IAAF programma antidoping Daegu 2011

Publicado  


La Iaaf ha annunciato che le analisi dei campioni di urina raccolti durante la 13 ° edizione dei Campionati del Mondo IAAF, Daegu 2011 come parte del più grande programma antidoping nel mondo dell'atletica, sono ora completate. Un totale di 468 campioni di urina sono stati raccolti come parte della IAAF norma di prova del programma Campionati del Mondo, 41 campioni fuori gara e 427 campioni in gara. Il programma di test è stato realizzato in piena collaborazione con il LOC e il coreano Anti-Doping Agency (Kada), con i campioni analizzati dal laboratorio accreditato WADA, a Seoul.

Dai risultati dei test condotti sulle urine, la IAAF può confermare che i risultati delle analisi di due atleti sono tornati negativi per la stimolante proibito, metilexaneamina: Sara Moreira (POR) e Nam-Hee Lim (KOR). Entrambi i dati sono stati confermati dalle analisi del campione B ed entrambi gli atleti provvisoriamente sospesi in attesa dell'esito delle loro audizioni rispettivi disciplinari, in conformità alle regole IAAF.

Oltre ai test standard sulle urine condotti durante la competizione, campioni di sangue sono stati raccolti dal 18 agosto nel villaggio degli atleti 'e focalizzato principalmente sulla raccolta di campioni di sangue a fini di profilazione in connessione con il passaporto biologico dell'atleta. Con il tempo il villaggio chiuso il 4 settembre, per un totale di 1849 campioni di sangue sono stati raccolti. I campioni sono stati analizzati in loco a Daegu per un primo screening ematologico e sono state trasferite al laboratorio accreditato WADA a Losanna per ulteriori analisi che sono ancora in corso, tra cui, in casi specifici, per Epo e ormone della crescita.

Il presidente della IAAF Lamine Diack ha dichiarato: "Sono lieto di comunicare che il programma di test a Daegu è stato un successo senza precedenti in termini di numero di campioni raccolti. Eravamo impegnati a Daegu per il lancio del passaporto biologico degli atleti di atletica leggera e in questo senso, oltre al nostro normale programma di test Campionati del Mondo, siamo riusciti a prendere un campione di sangue da tutti gli atleti accreditati a Daegu che è stato un risultato notevole. "

"Sono anche molto contento che i nostri sforzi a Daegu per fornire un forum educativo per gli atleti attraverso il programma antidoping di sensibilizzazione si è rivelato estremamente popolare. Ora possiamo guardare avanti per i Giochi Olimpici di Londra e saremo continuando a lavorare duro come sempre per prevenire il doping nel nostro sport ", ha detto il presidente Diack.

La IAAF, ancora una volta ha presentato un programma antidoping a Daegu con lo scopo di informare ed educare gli atleti su una vasta gamma di problematiche antidoping, in questa occasione in collaborazione con Kada e il giapponese Anti-Doping Agency. Centinaia di atleti e personale di supporto direttamente partecipato a quello che rimane un programma di grande successo, mentre molti altri visto il programma e opuscoli informazioni raccolte durante la loro visita allo stand nel villaggio degli atleti '. Inoltre, 2.500 CD della nuova versione del interattivo antidoping strumento educativo, Real Winner, sono stati distribuiti a Daegu.

0 commenti: