WADA: aggiunto cortisone e nicotina al programma di monitoraggio 2012

Publicado  


L'Agenzia Mondiale Anti-Doping
ha aggiunto al suo programma di monitoraggio per il 2012 l'uso di corticosteroidi, che sono potenti anti-infiammatori cortisonici farmaci, spesso preso come iniezione dai giocatori infortunati, al suo programma di monitoraggio, insieme con la nicotina.
WADA ha dichiarto attraverso un comunicato stampa da Montreal, Canada di avver aggiunto al suo programma di monitoraggio oltre alla nicotina anche l'hydrocone narcotici e tramadolo e l'utilizzo di corticosteroidi.
La WADA ha inserito la nicotina sul suo programma di monitoraggio per il 2012 alla fine di individuare modelli di potenziale di abuso, anche se ha detto che non era intenzione dell'agenzia antidoping penalizzare i fumatori.
E 'stato fatto per monitorare se la nicotina può avere effetti sulle prestazioni se assunto nei prodotti del tabacco orale, la WADA detto a proposito della decisione del suo comitato esecutivo all'inizio di questo mese.

La WADA ha rimosso Formoteral, un farmaco usato nel trattamento di asma e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), dalla lista delle sostanze vietate se inalato a dosaggi terapeutici.
Tenendo conto dei recenti risultati della ricerca e le richieste da membri della comunità sportiva, formoterolo per via inalatoria a dosi terapeutiche non è più proibito.

La lista WADA vieta la somministrazione di tutti i beta-2 agonisti tranne salbutamolo (massimo 1600 microgrammi nell'arco delle 24 ore), salmeterolo - se assunto per inalazione - e ora formoterolo (massimo 36 microgrammi presa in 24 ore).

La questione del beta-2 agonists continuerà ad essere un centro di attività di ricerca della WADA al fine di assicurare che la somministrazione di dosi elevate o per via sistemica di queste sostanze è impedito e proibito, ma che la cura appropriata e il trattamento di atleti asmatici è facilitato, la WADA ha detto.

Vela e wrestling sono stati rimossi dalla lista degli sport, insieme a bob e skeleton, curling, pentathlon moderno e motociclismo, che sono stati inclusi nella lista in cui sono vietati i beta-bloccanti.

La nuova lista di sostanze vietate e metodi entrerà in vigore il 1 gennaio 2012, con le modifiche discusse.

0 commenti: