Doping Baseball League: positivo giocatore della Lazio

Publicado  


A seguito di un controllo antidoping nella Baseball League, eseguito il 20 agosto dopo la terza gara contro il Cariparma nel girone di semifinale, ha evidenziato la presenza di 4-Metil-2-Esanamina da parte di un giocatore della Lazio, che è stato sospeso in via cautelare.


Il 31-enne Olmo Rosario, interbase della Danesi Nettuno nato a San Cristobal (Repubblica Dominicana) e attualmente impegnato nelle Italian Baseball Series contro la T&A San Marino, è stato trovato positivo ad un controllo antidoping.
Nel primo campione analizzato è stata rilevata la presenza di 4-Metil-2-Esanamina. Lo ha comunicato il CONI a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma.

Il controllo, è stato disposto dal Comitato Controlli CONI-NADO, a Parma, in occasione della partita Cariparma-Danesi Caffè Nettuno. La gara, finita 8-2 per la squadra laziale, era l'ultima del round robin della IBL e Rosario terminò con una valida (un doppio) su 5 turni in battuta.

Il giocatore del Nettuno è stato sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping in via cautelare, accogliendo la richiesta presentata dall'Ufficio di Procura Antidoping.

0 commenti: