Rasmussen sospeso per mancati controlli antidoping

Publicado  

COPENHAGEN: Danimarca il quattro volte campione del mondo di ciclismo su pista Alex Rasmussen è stato sospeso dalla sua federazione ciclistica nazionale per aver mancano a tre controlli antidoping nel corso degli ultimi 18 mesi.
La federazione ciclistica danese ha dichiarato che al ciclista campione, è stato ordinato di comparire davanti a un tribunale sportivo della danese federazione sportiva e non sarà in competizione a campionati mondiali della prossima settimana a Copenhagen.
"Durante gli ultimi 18 mesi (Rasmussen) avrebbe mancato per ben tre volte ai test antidoping e ha ricevuto due avvertimenti anti-doping in Danimarca e uno dalla Unione Ciclistica Internazionale," ha aggiunto come dichiarazione la Federazione Ciclistica.

Il 27-enne - due volte campione del mondo (2005 e 2010) e che ha preso l'oro nel Madison e Inseguimento a squadre nei campionati 2009 - non è riuscito a tradurre il suo successo sulla pista di corsa su strada da quando è diventato professionista nel 2009 .

I migliori risultati di Rasmussen sono stati due vittorie di tappa dello scorso anno nei quattro Giorni di gara a Dunkerque per il Team Saxo Bank.

Ha firmato un contratto di due anni il mese scorso da guidare con American squadra Garmin prossima stagione dopo l'HTC-Highroad hanno annunciato che stavano chiudendo per la fine dell'anno, non essendo riuscito a trovare un finanziatore.

0 commenti: