Doping: Olimpiadi di Londra

Publicado  


Più di 6.000 campioni di urina e di sangue saranno analizzati durante le Olimpiadi di Londra 2012, e gli scienziati dicono che il compito di controllare gli atleti richiede velocità, abilità e sicurezza. Gli atleti possono essere testati in qualsiasi momento e ovunque, sia che si trovino nei villaggi ufficiale o in residenze private e se sono dentro o fuori del Regno Unito. "Stiamo per essere veloci, abbiamo intenzione di essere sensibili, stiamo per essere efficiente, e abbiamo intenzione di essere di destra," ha detto David Cowan, capo del 


Centro di controllo delle droghe a King College di Londra e l'uomo responsabile del laboratorio anti-doping per Londra 2102. Inaugurazione del nuovo laboratorio, che viene fornito dalla casa farmaceutica britannica GlaxoSmithKline, Cowan ha detto che durante i Giochi, l'idea è che il viaggio di un campione deve essere il più rapido e sicuro possibile. Un atleta sarà avvicinato da un funzionario e hanno detto che sono stati selezionati per un controllo antidoping. 

Da allora in poi sono accompagnati da un accompagnatore in ogni momento fino a quando arrivano al controllo antidoping in cui è effettuato il campionamento. L'atleta fornisce un campione, che viene diviso in A e B in modo che uno può essere utilizzato per il back-up di prova se i risultati sulla A campione vengono interrogati. Le guarnizioni atleta le bottiglie e riempie il lavoro di ufficio - un protocollo progettato per minimizzare il rischio di contaminazione. Su base oraria in tutto il Giochi, campioni anonimi saranno inviate tramite corriere sicuro alla antidoping laboratorio di GSK a Harlow, a est di Londra, dove più di 150 scienziati internazionali lavoreranno attorno alla suddivisione orologio, lo screening e test ciascuno. I campioni arrivano in laboratorio in un azzurro-argento scatola foderata e hanno il codice a barre scansionati in prima del test inizia. 

Il primo compito è quello di aprire e analizzare campione A, e congelare e conservare in modo sicuro campione B. Contenitori dei campioni sono sigillati con prova di manomissione top che può essere aperta solo con attrezzature specializzate in laboratorio. In totale, la cromatografia liquida e la spettrometria di massa attrezzature di prova sarà proiettato ogni campione per più di 240 sostanze proibite in meno di 24 ore. Risultati negativi verranno segnalati al Comitato Olimpico Internazionale entro 24 ore, e campioni più positivo deve essere segnalato entro 48 ore. Migliaia di atleti, compresi tutti quelli che vincono una medaglia, sarà testato droga e molti di loro si faccia ripetere le prove durante le Olimpiadi. Il laboratorio può schermo fino a 400 campioni al giorno, e si aspetta di analizzare circa 6.250 in totale. Ma più di tutto, Cowan spera che la sua state-of-the-art laboratorio avrà spaventato trucchi più potenziale prima ancora venire. "Questi laboratori sono le più high-tech laboratori nella storia dei Giochi", ha detto. "La persona che pensa di poter battere il nostro test droga era meglio guardare fuori".

0 commenti: