
L'ex capo dell'Agenzia mondiale antidoping (WADA) Chairman Dick Pound ha accusato la National Football League Players 'Association (NFLPA) di usare tattiche di stallo per bloccare l'introduzione di test per l'ormone della crescita umana (HGH).
Dopo anni di pressioni da anti-doping crociati e il governo americano, la NFL e NFLPA accettato di iniziare i test del sangue per HGH quando hanno firmato un nuovo accordo di contrattazione collettiva nel mese di agosto.
Tuttavia Pound, un critico dichiarato degli sport professionistici nordamericani che sono stati lenti ad abbracciare i test antidoping e imporre sanzioni, ha detto che il sindacato dei giocatori ha cercato in ogni modo di ritardare la procedura erroneamente dicendo che i test non erano secondo loro affidabili.
"Il NFLPA si sono rivolti ai loro avvocati onnipresente a gettare la sabbia tanto quanto il denaro possa comprare negli ingranaggi di un programma di test efficace", Pound scrisse in una colonna sul sito WADA (www.wada-ama.org).
"Allora, gli avvocati, in un atto di auto-generati alchimia, si sono trasformati in scienziati e le preoccupazioni ora becco presumibilmente di principio circa l'affidabilità dei test scientifici per HGH".
Il NFLPA emesso un rimprovero forte alle osservazioni di Pound, sostenendo che i test non era stato convalidato in modo indipendente e né Pound né WADA aveva fornito risposte soddisfacenti.
Scienziati indipendenti
Pound, uno dei membri del Canada sul Comitato Olimpico Internazionale (CIO), ha detto che i test erano stati convalidati da scienziati indipendenti nel 2004 e ogni suggerimento erano inaffidabili era falsa,"La comunità scientifica è consapevole e soddisfatta del'affidabilità del test di HGH".
"AMA non approva test anti-doping fino a quando non vi è consenso tra gli esperti del settore particolare che i test sono scientificamente affidabili e replicabili.
"Nessuno vuole rischiare che ci sia il rischio di sanzionare un atleta sulla base di un test falso positivo".
La Lega aveva annunciato l'accordo in agosto, dicendo che avrebbe fatto la NFL il primo grande campionato americano sportivo professionistico ad utilizzare il test del sangue per HGH.
"E 'tempo per il grande pubblico a riconosca che viene manipolato come parte dello sforzo per evitare i test per le sostanze per aumentare le prestazioni", scrive Pound.
"Se i giocatori NFL affermano di non fare uso di droghe, dovrebbero essere pronti a provarlo e smettere di nascondersi dietro falsa sostiene che la buona scienza è cattiva scienza."
0 commenti:
Posta un commento