Campagna anti-doping International Rugby Board

Publicado  


L'International Rugby Board ha sottolineato il suo costante impegno nella lotta contro il doping nello Rugby intraprendendo un programma record di testing e di educazione nel corso del 2011.
Il Rugby continua a rompere i vecchi schemi, è stato intrapreso un programma con 1.714 test (587 in concorso e 1127 Fuori Concorso) attraverso Fifteens e Sette in tutti i continenti nel corso di un anno che ha visto anche un esame del sangue alla Rugby World Cup. Il programma di testing gestito nel Rugby World Cup 2011 (989 test), Sevens Rugby (489 test), grado Age (138 test), altri Fifteens IRB tornei (58) e campionati regionali (40 test).

Nonostante il rigoroso programma di test, c'erano otto Anti-Doping violazioni del regolamento nel 2011. Ciò equivale a 0,46 per cento del programma di test totali. Quattro le violazioni erano per gli stimolanti (metilexaneamina trovato in integratori alimentari), due erano per gli agenti anabolizzanti (testosterone), uno per un diuretico (probenicid) e uno per un narcotico (Ossicodone) utilizzato per alleviare il dolore. Non c'erano risultati positivi registrati in Sevens.

Il regime test approfonditi è stato sostenuto dalla Outreach della IRB che hanno inoltre tenuto dei programmi di educazione, che sono gestiti in partnership con la World Anti-Doping Agency (WADA), con la prima Coppa in assoluto dedicata del Mondo di Rugby Tenere Rugby Day Clean terrà durante Nuova Zelanda 2011 .

Commentando il programma record, IRB Anti-Doping Manager di Tim Ricketts, ha dichiarato: "L'IRB ei suoi sindacati membri si sono impegnati nella lotta contro il doping nello sport."

"Questo programma IRB record di test, in combinazione con oltre 4.000 controlli amministrati nel 2011 dai nostri sindacati membri e le rispettive Nazionali Antidoping Organizzazioni, nonché un programma di formazione dedicato, sottolinea il nostro impegno di collaborazione per questa zona critica del gioco."

"Mentre Rugby continua ad essere in prima linea nella lotta contro il doping nello sport, abbiamo una responsabilità collettiva di assicurare che i nostri giocatori, medici e amministratori hanno accesso al quadro migliore educativo".

"Ciò include la formazione intorno ai pericoli di non riuscire a controllare integratori alimentari e farmaci a fondo e la consapevolezza intorno droghe ricreative e meccanismi di sostegno. Tutte le violazioni che sono state registrate nel 2011 avrebbero potuto essere evitati se i giocatori ed i loro medici avevano controllato gli ingredienti del prodotti contro la Lista WADA vietate prima di prenderle ".

L'IRB incentrato sulla aumento programmi educativi nel 2011, inclusa la consegna di Keep Clean Rugby campagne di sensibilizzazione alla Rugby World Cup 2011 e Age Grade IRB Sevens ed eventi consegnati ad oltre 1000 giocatori durante l'anno.

La chiave per risorsa giocatore l'istruzione è la IRB è interattivo Anti-Doping www.keeprugbyclean.com sito, progettato per informare la comunità globale di Rugby su tutti gli aspetti di Anti-Doping.

L'anno ha visto anche l'Argentina stella e Rugby World Cup 2007 medaglia di bronzo Felipe Contepomi nominato membro del Comitato Atleta WADA. Contepomi è uno dei sette IRB Rugby ambasciatori Tenere pulite che rappresentano uomini e donne e Fifteens Sevens.

Editors note:

Totale programma globale per anno (tra cui la Union e prove NADO)

2005: 4.053 test, 48 le violazioni
2006: 4.782 test, 36 violazioni
2007: 4.127 test, 34 violazioni
2008: 5.023 test, 54 violazioni
2009: 5.725 test, 29 violazioni
2010: 5.618 test, 54 violazioni
2011: disponibile giugno 2012

0 commenti: