ASADA: congelare i campioni prelevati ai giocatori

Publicado  

L'Australian Sports Anti-Doping Authority (ASADA) ha effettuato quasi 1000 test su giocatori dell'Australian Football League (AFL) e con soddisfazione che non c'è stato alcun test positivo per sostanze dopanti negli ultimi 12 mesi.


L'Australian Sports Anti-Doping Authority (ASADA) ha testato per l'ormone umano della crescita ed EPO, per circa 500.000 dollari l'anno, dal momento che la scorsa stagione si sono riscontrati alcuni casi. L' EPO è un ormone che aumenta l'ossigeno del sangue e la sua capacità di carico, aumentando la resistenza di un atleta.

AFL operations manager Adrian Anderson ha detto che la Lega avrebbe fatto tutto il possibile per assicurarsi che non ci siano stati trucchi nelle prestazioni degli atleti.
"Non si può mai essere sicuri al 100 per cento su queste cose, motivo per cui è necessario assicurarsi che stiamo facendo tutto il possibile per proteggere l'integrità del nostro sport".

Mr Anderson ha detto che la AFL aveva una varietà di fattori per determinare su quali giocatori concentrarsi, compresi i cambiamenti in termini di prestazioni o di forma del corpo.
Circa 1000 i test anti-doping vengono effettuati ogni anno, inclusi i test target.
ASADA ha anche il potere di congelare i campioni prelevati ai giocatori 'essere in grado di ripetere il test, con l'avanzare della tecnologia, in modo che il campionato possa retrospettivamente verificare i giocatori se fossero trovati ad aver utilizzato sostanze proibite.

0 commenti: