Doping: Scoop Nuove norme in vigore per il Giro d'Italia 2011

Publicado  

L'Unione Ciclistica Internazionale mette al bando le iniezioni "Pratica troppo spesso abusata" e dice basta quindi alla somministrazione di farmaci leciti per via endovenosa, le nuove regole saranno in vigore da subito e quindi anche dal Giro d'Italia 2011 al via sabato prossimo.

L’Uci ha varato il cosiddetto piano "No Needle Policy" ovvero delle regole che hanno l'obbiettivo di vietare e sanzionare il ricorso a iniezioni di medicinali (o altre sostanze) senza sia presente una chiara indicazione medica. Bando alle siringhe e agli aghi dunque, stop alla somministrazione di farmaci leciti per via endovenosa al fine - spiega l’Uci - di "tutelare la salute dei corridori e contribuire a sradicare il doping, limitando una pratica troppo spesso abusata". Le nuove regole entreranno in vigore già dal Giro d'Italia.
Le iniezioni perciò, non saranno più consentite nemmeno per la somministrazione di vitamine, zuccheri, enzimi, aminoacidi, antiossidanti, pertanto secondo quanto è precisato nella nota diffusa dall'Uci. "Bisogna incoraggiare il naturale recupero fisico.
La violazione delle nuove regole in materia, comporterà sanzioni per il corridore, per il medico della squadra o per il team".

La vera soluzione Doping Free?

Allenare il proprio 'sistema' su tutti i piani contemporaneamente, ovvero oltre al piano Fisico, anche quello Emotivo, Mentale ed Energetico per avere il massimo di Energia e poter raggiungere qualsiasi risultato!

Per maggiori informazioni myKonsulting l'evoluzione della Neuro-Scienza per dare uno strumento concreto allo sviluppo del proprio potenziale (illimitato), realizzando nuovi e più efficienti percorsi neurologici che sostituiscano le esperienze limitanti acquisite anche a livello genetico.

0 commenti: