Calcio: Nuovo metodo di allenamento per le giovanili del Milan

Publicado  



Il Milan come del resto la maggior parte delle società sportive, devono fare i conti con una serie di possibili imprevisti da parte dei loro giocatori, come: scarsa Energia fisica, perdita di concentrazione mentale, infortuni muscolari, recupero lento da un infortunio, ecc. che possono compromettere l’intera stagione sportiva...
La società ha deciso di sperimentare un nuovo metodo di allenamento a livello giovanile, introdotto dai due belgi Josè Riga e Michel Bruyninckx, il nome del loro progetto 'CogiTraining', che si basa sul principio del "vedere con il cervello, non con gli occhi". Un metodo di allenamento tecnico e tattico basato su studi neurologici, neurobiologici, di chinesiologia e posturologia.

Già la scorsa stagione questa volta nel settore del Tennis,  era stato sperimentato con successo un metodo ancora più evoluto da parte del Tecnico Mauro Zambello del TC Montecchio Maggiore attualmente in  Serie A2.


Il Tecnico ha sperimentato la collaborazione con la società di ricerca italiana myKonsulting, che grazie a studi avanzati nell’ambito dello sviluppo del potenziale umano e attraverso il metodo di allenamento del 'Solution Training', ha svolto un allenamento a livello neurologico, andando ad allenare tutti  i piani contemporaneamente non solo Fisico ma anche Emotivo, Mentale ed Energetico.  

I risultati sono stati sorprendenti in termini di maggior Energia Fisica, efficace recupero psico-fisico, maggior concentrazione in campo, agonismo creativo, incremento del talento dell’atleta.. 

0 commenti: