Comitato FIS anti-doping: testimonia il campione olimpico Veerpalu

Publicado  

Il due volte medaglia d'oro olimpica Andrus Veerpalu e il suo entourage hanno testimoniato sul doping dell'atleta davanti alla Federazione Internazionale Sci (FIS). Un test antidoping aveva trovato Veerpalu con un più alto-livello consentito di ormone della crescita poco prima che lo sciatore, alla vigilia del campionato del mondo Holmenkollen a febbraio. 
Il processo è durato un'ora, durante la quale Veerpalu, due avvocati e da due esperti di doping in difesa al comitato FIS anti-doping.
Rappresentanti della FIS hanno anticipato che si potrebbe arrivare ad una decisione sul test positivo di doping dello sciatore, entro la fine dell'estate. "Devono rivedere tutta la documentazione molto molto dettagliata e significativa che è stata inviata e quando sono pronti daranno una decisione così non è possibile ancora conoscere quali saranno i tempi," FIS segretario generale Sarah Lewis ha detto ETV.

L'avvocato diffensore sul caso Veerpalu continua a concentrarsi sulle carenze e incertezze della metodologia fornita per testare gli atleti per l'ormone umano della crescita. "La possibilità vincente è difficile prevedere in questo tipo di battaglie. Ma possiamo essere contenti che tutti gli argomenti di difesa per Veerpalu sono stati accuratamente pesati", ha detto Pilv.

"Ho dato le mie spiegazioni e [risposto] alcune domande supplementari da loro e che era", ha detto Veerpalu. "Certo che è triste che che questo tipo di cosa è successo, ma ci auguriamo che siamo stati in grado di dimostrare che non ho consumato niente del genere".

0 commenti: