
Per quanto riguarda la maratoneta americana il laboratorio non è stato in grado di considerare i possibili effetti di una pillola anticoncezionale.
Questi errori del laboratorio hanno dimostrato una "grave mancanza di competenza", cosi si è espressa la sentenza del CAS. "L' errore nella sospensione ha causare danno agli atleti. Se non fosse stato per le iniziative degli stessi, e le indagini di altri laboratori, gli errori non sarebbero mai stati smascherati e la carriera degli atleti si sarebbe interrotta ingiustamente."
Ghaly, un ex giocatore di Tottenham e Feyenoord, è stato con club saudita Al-Nassr nel febbraio del 2010 quando il laboratorio ha riportato un test positivo per nandrolone. Ha sfidato l'analisi, ma è servito un mese di divieto prima la sua innocenza sia stata dimostrata dal laboratorio WADA di Colonia, in Germania. Il laboratorio tedesco ha anche contribuito a cancellare il corridore statunitense di un falso positivo da un campione di 2009 Dicembre raccolto a Singapore.
A due giocatori di calcio negli Emirati Arabi Uniti, Samir Hassan e Ibrahim Ali Hassan Tir, sono serviti otto mesi di divieti lo scorso anno prima che il laboratorio di Colonia cancellasse i loro nomi.
In un verdetto separato CAS lo scorso anno, Hassan è stato assegnato 11.900 $ in spese legali dall' autorità antidoping degli Emirati Arabi Uniti, dice il rapporto.
Il laboratorio della Malesia è stato il primo dei 35 laboratori in rete mondiale di quest'ultima ad essere sospeso. E 'stato sospeso per tre mesi nel 2009 dopo non essere riuscito a rilevare uno steroide anabolizzante.
Dal Penang è stato sanzionato lo scorso giugno, la WADA ha anche disciplinato laboratori in Tunisia e in Turchia per non aver rispettato gli standard internazionali.
WADA ha fatto valere i propri laboratori "per fornire valutazioni impeccabile" e mantenere l'integrità nella lotta contro il doping.
0 commenti:
Posta un commento