Olimpiadi di Londra, test HGH

Publicado  


LONDRA - Un nuovo test in grado di rilevare l'uso di ormone umano della crescita per un massimo di 21 giorni è stato approvato dai funzionari anti-doping internazionalei, si pensa ad un passo in avanti verso una svolta potenziale contro il doping alle Olimpiadi di Londra del prossimo anno. Il test, che ha ancora bisogno di validazione finale da parte dell'Agenzia mondiale antidoping, si estende ampiamente la finestra di rilevamento dagli attuali test "isoforma", il nuovo test, attraverso dei campioni di sangue, può tornare indietro "da 10 giorni a 21 giorni" e potrebbe essere un deterrente importante contro una delle più potenti esaltatori prestazionali nello sport.

"Questo è un passo importante", ha detto. "Siamo fiduciosi che sta per essere approvato dalla WADA presto". Oltre al suo possibile utilizzo alle Olimpiadi o nello sport internazionale, il test sarebbe valida anche per la NFL, la cui unione giocatori 'deve ancora accettare l'introduzione di qualsiasi test HGH. Il test biomarker è stato il tema principale di una conferenza a porte chiuse durante il weekend che è stata organizzata congiuntamente dalla Usada e UK antidoping. WADA deve passare attraverso il proprio processo di validazione scientifica prima che il nuovo test possa entrare in vigore.

"Durante il test HGH ha avuto luogo alle Olimpiadi dal 2004, nessun test positivo per l'ormone sono mai state registrate in occasione dei Giochi. Al di fuori delle Olimpiadi, ci sono stati otto prove positive per HGH in sette sport rilevato in sette laboratori diversi. Nel caso più recente, due volte campione olimpico sci di fondo campione Andrus Veerpalu dell' Estonia è stato squalificato per tre anni da organo di governo dello sport nel mese di agosto. La federazione ha detto che sono risultati positivi per HGH in

Estonia nel mese di gennaio durante la preparazione per i campionati del mondo. Tygart e Niggli sia difeso il test contro l'isoforma questioni sollevate dalla NFL Players Association. La NFL sarebbe il primo grande campionato professionistico sportivo ad utilizzare il test HGH.

0 commenti: