WADA modifiche per migliorare la segnalazione degli stati anti-doping

Publicado  


MUMBAI: L'Agenzia mondiale Anti Doping (WADA) ha effettuato modifiche alla norma internazionale per il test (TSI) per migliorare le sue relazioni annuali di statistiche anti-doping in futuro.
"Le modifiche, approvate dal Comitato Esecutivo della WADA il 17 settembre, entreranno in vigore il 1 ° gennaio 2012 e avrà un impatto positivo sulle operazioni di tutte le Organizzazioni antidoping (ADOS)", secondo un comunicato WADA da Montreal .

La violazione dei requisiti applicabili relativi alla disponibilità dell'atleta al di fuori delle competizioni, compresa la mancata informazione richiesta di permanenza e mancati test, che sono dichiarati in base a regole che rispettano TSI, è considerata una violazione del suo codice.

Qualsiasi combinazione di tre prove perse e / o anomalie ai test archiviate all'interno di un periodo di diciotto mesi, come determinato dal ADOS con giurisdizione su un particolare atleta costituirebbe un anti-violazione del regolamento antidoping.
L'archiviazione di eventuali anomalie, dei test mancati dichiarati secondo le regole di un atleta è compito della Federazione Internazionale o di qualsiasi altro ADO autorità in conformità con il TSI, sono combinati in applicazione del presente articolo del Codice WADA.
In circostanze del caso, analisi mancate o fallimenti di archiviazione può anche costituire una violazione anti-doping delle regole, di cui al Codice WADA.

In un altro cambiamento, lo standard internazionale per i laboratori (ISL) sarebbe anche modificato in modo che tutti i risultati, inclusi i negativi, saranno riportati nella Anti-Doping Administration e Management System (ADAMS), stanza di compensazione della WADA di livello mondiale per informazioni anti-doping.

La WADA è tenuta a raccogliere e pubblicare un riassunto globale di tutte le statistiche anti-doping. Il miglioramento per la raccolta delle statistiche permetterà anche una migliore valutazione della nuova direttiva di quest'ultima di ADOS per un aumento della quantità di prelievo di sangue.

La WADA ha informato che c'è bisogno di maggiore enfasi sulla raccolta di campioni di sangue a seguito delle richieste delle parti interessate per ulteriori indicazioni su ciò che costituisce le migliori pratiche per i programmi di test.

Questa è stata una delle principali preoccupazioni per la WADA poiché un ADO non può pretendere di avere un programma efficace se c'è una scappatoia nella sua analisi del sangue.
Solo il quattro per cento di tutti i campioni di controllo antidoping raccolti nel 2010 è stato per il sangue, e la maggior parte di questi sono stati per i programmi di passaporto biologico e una raccomandazione è stata fatta al Comitato Esecutivo che tutti ADOS assicurare che non meno del 10 per cento di tutti i campioni raccolti, vengono accolti dei campioni di sangue.

Tale raccomandazione è stata accettata dal Comitato Esecutivo, che ha riconosciuto che solo attraverso la raccolta del sangue può meglio concentrare le risorse uno ADO in modo mirato e intelligente, e mettere davanti a test di qualità della quantità, il rilascio detto.

Miglioramenti nel riportare le statistiche permetteranno di migliorare il monitoraggio della WADA ADO attività di raccolta del sangue, regolare le raccomandazioni come richiesto e prendere in considerazione altri modi e mezzi per sostenere questa direttiva.

0 commenti: