Atletica: il 10% degli atleti fa uso di doping

Publicado  

ATLETICA: L'amministratore delegato dell'Agenzia mondiale anti-doping ritiene che il numero di atleti che utilizzano sostanze dopanti è almeno il 10 per cento. Il problema ha colpito i titoli dei giornali di nuovo la settimana scorsa con velocista giamaicano Steve Mullings e Mike Rodgers degli Stati Uniti, al terzo posto e quarto al mondo quest'anno, rispettivamente, oltre 100 metri, sia positivi al test per le sostanze proibite.

L' amministratore delegato David Howman della Wada non ha alcun dubbio, ci sono un numero significativo di atleti che fa uso di doping, ma non sono scoperti.
Ha detto: "Statisticamente il numero di persone che vengono controllate e risultano positive è tra uno e il due per cento, questo è il numero di positivi contro il numero di test. Ma il numero di persone dopate sono in doppia cifra ".
E 'stato annunciato la scorsa settimana tutti i concorrenti ai campionati mondiali di atletica a Daegu, che inizia alla fine del mese, saranno eseguiti i test sul sangue in un programma senza precedenti.
Grande opportunità bussa per Egan

0 commenti: