IAAF rafforza test antidoping ai mondiali di Daegu

Publicado  


DAEGU - Barare è male, lo sanno tutti, per gli atleti, il doping è la stessa truffa.
Al 13° Mondiale di Daegu, la Federazione Internazionale di Atletica IAAF, ha raccolto i campioni di sangue da tutti gli atleti partecipanti dal 20-26 agosto per un inedito programma antidoping.
Grazie ai campioni raccolti dall'IAAF, l'atleta troverà molto più duro l' utilizzo di farmaci proibiti.
Il programma di test del sangue, controllata dall'Agenzia mondiale antidoping (WADA) con l'Anti-Doping Agency Corea (Kada) è a fini di profilazione individuale nell'ambito del passaporto biologico dell'atleta.
Il passaporto biologico dell'atleta consente il monitoraggio di biomarker di un atleta nel corso del tempo.

L'analisi sarà effettuata dall'Istituto coreano della Scienza e della Tecnologia (KIST). Il KIST è una delle 35 organizzazioni riconosciuti in tutto il mondo di fare un test antidoping. E 'già dimostrato la sua efficacia durante Giochi estivi del 1988.

Alle Olimpiadi di Seul, Ben Johnson del Canada ha vinto nei 100 metri maschili, ma due giorni dopo il KIST riferito che Johnson ha utilizzato un farmaco proibito chiamato stanozololo e Karl Lewis ha vinto la medaglia d'oro.

Recentemente molti atleti sono stati supportati nel programma antidoping della IAAF e Tyson Gay anche sostenuto a Daegu, Giovedi.

"La IAAF in modo casuale raccogliere 500 campioni agli atleti durante il concorso delle gare per esame delle urine e di solito la maggior parte delle medaglie saranno incluse," un funzionario Kada ha dichiarato al The Korea Times.

Gli atleti non possono prendere medicine anemmeno per un semplice raffreddore senza il permesso del Kada.
Se un atleta ha davvero bisogno della medicina, che comprende ingredienti vietati, per motivi di salute, l'atleta deve avere il permesso dalla WADA.

Il funzionario Kada ha anche introdotto l'incidente del coreano medio fondista Lee Jin-il.

Mentre si è allenato presso il centro di addestramento nazionale, disponibili solo per i membri del team nazionale, ha preso un forte raffreddore. Il medico che lavorava presso il Centro di Formazione Nazionale gli ha dato la medicina che non conteneva sostanze vietate. Poiché questo farmaco non ha funzionato bene Lee avrebbe acquistato un' altro medicinale in farmacia.

Il farmaco acquistato avrebbe incluso ingredienti vietati e Lee è stato preso in un campione casuale di prova della droga.
Quando dal risultato dell'ispezione di Lee è uscito positivo, è stato vietato per quasi quattro anni dal marzo del 1995.

"Abbiamo provato di tutto al fine di accorciare la sua sospensione. Ma è stato invano ", ha detto funzionario.

Prima di iniziare i campionati del mondo, molti atleti hanno effettuato test antidoping e alcuni di loro tra cui Steve Mullings della Giamaica - il terzo più veloce di 100 metri velocista di questa stagione - sono risultati positivi.

0 commenti: