Rugby World Cup 2011 programma Antidoping

Publicado  

Il Rugby Board ha sottolineato il suo impegno alla promozione del Rugby libero dalla droga con la nomina di Drug Free Sport Nuova Zelanda (DFSNZ) per fornire il programma di test Antidoping del Rugby World Cup 2011.
L'Agenzia Anti-Doping della Nuova Zelanda sarà responsabile per l'esecuzione del programma di esempio raccolta e l'analisi che opererà attraverso le 20 squadre partecipanti nel corso delle sette settimane di torneo.
Un Codice WADA firmatarie, DFSNZ lavorerà in partnership con l'IRB per la fornitura di qualificati ed esperti ufficiali di raccolta del campione che sarà responsabile per la testimonianza e la lavorazione del sangue e delle urine raccolte durante Rugby World Cup 2011. Tutti i campioni raccolti saranno inviati per le analisi presso il laboratorio accreditato WADA a Sydney, in Australia.

Il Presidente dell'IRB Bernard Lapasset ha detto: "L'International Rugby Board e Rugby World Cup Limited è impegnato in una politica di tolleranza zero nei confronti dei trucchi della droga nel mondo del Rugby e la nomina di una fama mondiale Anti-Doping Agency per fornire la Rugby World Cup 2011 di un programma molto rigido. "

"Drug Free Sport Nuova Zelanda e la quota di IRB gli stessi valori di integrità, disciplina e rispetto e ci sarà anche con Rugby World Cup 2011 come una piattaforma educativa per la famiglia mondiale di Rugby. Non vediamo l'ora di lavorare con DFSNZ su quello che ptrà essere una zona critica della consegna del torneo ".
I dettagli del vasto programma di test Rugby World Cup saranno annunciati a breve.

Per DFSNZ l'appuntamento rappresenta un'opportunità per fornire un servizio fondamentale per il più grande evento sportivo del 2011 e la più grande manifestazione e di essere ospitati in Nuova Zelanda.

DFSNZ amministratore delegato di Graeme ha affermato: "Drug Free Sport Nuova Zelanda lavorerà a stretto contatto con l'IRB e utilizzare la sua esperienza di test in ambiente Rugby per assicurarsi che il più grande programma di test singolo evento mai condotto in Nuova Zelanda senza intoppi ed efficace. "

Lodato dalla WADA per i suoi programmi didattici completi e test, l'IRB in collaborazione con i suoi 117 membri sindacati ha gestito un record di test e programma di formazione nel 2010.

L'IRB ha effettuato 1.288 test tra uomini e donne Fifteens e concorsi Sevens oltre a più di 4.000 controlli effettuati da sindacati membri IRB e nazionale anti-doping agenzie. Nonostante il programma di test rigorosi, ci sono stati solo cinque IRB antidoping violazioni del regolamento nel 2010.

0 commenti: