Il Presidente dell'UCI, cambiamento culturale nel ciclismo

Publicado  

Il presidente Pat McQuaid dell' Unione Ciclistica Internazionale (UCI), crede che lo sport sta vincendo la battaglia contro il doping, ma c'è ancora bisogno di mantenere la pressione.Dal momento che l'irlandese ha assunto la presidenza nel 2005 da Hein Verbruggen, non meno di 13 vincitori del Grand Tour e podio sono risultati positivi sia per i farmaci o è stata sospesa per infrazioni doping."Non ho mai cercato di nascondere il fatto che c'è stata una cultura del doping nel ciclismo", ha detto McQuaid dalla sede UCI di Aigle, in Svizzera.
"Ho detto sempre che quando sono arrivato a questo lavoro è stato determinato daI liberare lo sport dalla cultura della droga ed è la direzione in cui ho lavorato, lavorando in collaborazione con l'Agenzia mondiale anti-doping e il CIO.
"L'introduzione del passaporto biologico, una maggiore sperimentazione e sempre più stringendo dati richiesti non solo hanno portato ad alcuni ciclisti di alto profilo ad essere controllati, ma ha anche portato a un notevole miglioramento dei valori ematici medi degli atleti'.
"Tutte le prove di Tour dello scorso mese (de France) suggerisce che stiamo vincendo la guerra, ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia."Da dove mi siedo, il Tour è stato molto più pulito che nelle edizioni recenti, che mi indica che c'è stata un drastico cambiamento culturale in volata."
McQuaid, un ex ciclisti d'élite che è stato dato il via nel 1976 del team irlandese olimpico per le gare in Sud Africa, al culmine dell'apartheid, è stato anche un forte sostenitore di diffondere lo sport a livello globale."Ho visto una crescita annuale di circa 6-8 per cento su tutta la linea. Asia è passata da messa in scena qualcosa come 18 gare cinque anni fa per chiudere a 40.
"In Oceania, aver visto la vincita di Cadel Evans al Tour de France lo scorso mese, dovrebbe dare una spinta formidabile allo sport in tutta la regione."E 'stato grande per Evans, dopo essersi avvicinato in due occasioni precedenti.

"Posso vedere la sua vittoria come la trasformazione dello sport del ciclismo in Australia sulla sua testa"."Abbiamo già visto come il Tour Down Under in Australia del sud continua a crescere, attirando sempre più visitatori per la gara con tutte le squadre più prestigiose."
McQuaid sta anche più di un interesse passeggero in offerta Melbourne imprenditore Gerry Ryan a mettere insieme una squadra degna di status UCI World Tour al Tour de France del prossimo anno.
"Credo davvero che in bicicletta ha bisogno GreenEDGE del World Tour ora più che mai dopo la vittoria del Tour da parte di Evans.
"Come abbiamo visto con la fine sfortunata di HTC-Highroad, ci vuole un sacco di soldi per gestire un team, ma da quello che ho visto e letto di GreenEDGE, ha le garanzie bancarie necessarie a posto, l'uso di uno stato dell'arte della struttura di formazione a Varese, in Italia e il personale di supporto necessario sul posto, tra cui scienziati dello sport. "

0 commenti: