Esami del sangue ai Campionati Mondiali di Atletica a Daegu, Corea

Publicado  

XIII Campionati Mondiali IAAF inizieranno a Daegu, Corea del Sud Sabato 27 Agosto, come l'atletica è lo sport più popolare dei giochi olimpici, gli occhi del mondo di atletica saranno puntati su Daegu.
Recentemente la IAAF ha annunciato che sarà condurre esami del sangue per tutti gli atleti partecipanti al Campionato del Mondo Daegu. Questo è certamente senza precedenti, anche perchè si aggiunge ai campioni di urine.

Alcuni fan dicono che la migliore manifestazione dei Campionati del Mondo mai disputata è stato l'ultimo a Berlino nel 2009. Alcuni ritengono che sia stata la prima edizione del Campionato del Mondo di Helsinki nel 1983.

Che cosa la maggior parte la gente cerca in un Campionato del Mondo? E 'prestazioni? E 'record? E 'il dominio di qualsiasi paese?

Le prestazioni della Giamaica Usain Bolt sicuramente hanno catturato l'immaginazione del mondo quando l'orologio si è fermato ad un incredibile 9.58sec nei 100m e nei 200m 19.19sec, entrambi i record del Mondo.
Le prestazioni degli atleti giamaicani sicuramente spiccava.

Molti pensano che Bolt sarà in grado di difendere il suo titolo a Daegu come lo è stato in grado di dominare la competizione finora in questa stagione. L'uomo che lo ha battuto l'anno scorso 100 metri, l'America è Tyson Gay ha dovuto rimanere fuori dei Campionati Mondiali per un infortunio.

Alcuni dicono che Asafa Powell, compagno di squadra di Bolt entrerà in proprio quest'anno. Powell ha una migliore 9.78sec di questa stagione rispetto a 9.88sec di Bolt.

Dal momento che Jeremy Wariner degli Stati Uniti è uscito dai Campionati causa di un infortunio la porta è aperta nei 400m. Diversi atleti caraibici tra cui i giovani Giacomo Kirani da Grenada, Jermaine Gonzales della Giamaica, e Chris Brown delle Bahamas hanno fatto molto bene in questa stagione.

Di solito presa ai Campionati del Mondo. La IAAF ha annunciato che hanno intenzione di assumere 500 campioni di urine per dentro e fuori di test concorrenza ai campionati di quest'anno.

Lo scopo degli esami del sangue sia per l'analisi di screening ematologico da analizzare in loco e in seguito presso il laboratorio anti doping WADA (LAD) di Losanna, in Svizzera per ulteriori analisi.
Lo scopo non è quello di rilevare sostanze o metodi di se stessi come a test periodici.

Queste analisi dalla LAD a Daegu si concentrerà su misura dei parametri rilevanti (biomarker) a fini di profilazione individuale nell'ambito del passaporto biologico dell'atleta.

Questo sistema permette di avere la IAAF biomarcatori normale per gli atleti in diverse discipline da sprint, distanza media in esecuzione, a lunga distanza corsa, lanci e salti, ecc
Qualsiasi risultato che è al di fuori del biomarcatori normale sarebbe far sorgere il sospetto.

La IAAF ha già un certo numero di atleti con passaporto biologico dell'atleta, ma questo sforzo avrebbe permesso loro di avere passaporto biologico per un numero significativamente maggiore di atleti.

Si ritiene che questo sia un passo nella giusta direzione per la Track and Field, e andrebbe a vantaggio dello sport negli anni a venire.

Nel settore Life Insurance, i clienti che richiedono grandi somme di assicurazione sono di solito richiesti gli esami del sangue, invece di un semplice test della saliva. Gli esami del sangue può determinare molto di più per un paziente o cliente di un semplice test della saliva. Così è con controllo antidoping.

Fin dall'inizio dei Campionati del Mondo ci sono stati circa 6000 i test amministrare con poco più di trenta test positivo.

Ricordiamo tutti il ​​positivo di Ben Johnson ai Giochi Olimpici di Seoul. Ricordiamo anche Marion Jones che non ha mai risultato positivo ma ha ammesso di usare steroidi. Pochissimi atleti coinvolti in Laboratori Area della Baia mai risultato positivo.

Molti atleti hanno deciso di saltare i Giochi Pan Am a Caracas nel 1983, dopo aver scoperto nuovi test antidoping dovesse essere somministrato. Non abbiamo alcun motivo di credere che questo sarebbe stato così a Daegu, perché è noto da qualche ora che la IAAF aveva intenzione di amministrare esami del sangue per ogni atleta ai Campionati del Mondo.

0 commenti: