Giro di vite del governo sul doping nello sport indiano

Publicado  

Bangalore: giro di vite del governo sul doping nello sport indiano, il National Anti-Doping Agency (NADA) ha condotto raid presso l'Autorità del centro sportivo in India a Bangalore.

Il raid, che è stato condotto alle 8 del mattino il Lunedi, è stata fatta da un team di quattro funzionari NADA e il risultato è atteso da Lunedi sera.
In precedenza il Sabato, NADA ha anche condotto un raid sorpresa presso l'Istituto Nazionale dello Sport (NIS) a Patiala e hanno prelevato campioni dai camper, sullo sfondo dello scandalo doping in atletica leggera.
Quattro membri del team NADA, guidato dal medico Ankush Gupta, hanno fatto irruzione nella sede NIS a Patiala e ricercato nelle sale e sui camper, oltre a prendere i campioni di urina. Il raid ed il prelievo di campioni non era rivolta agli atleti di atletica leggera, ma solo a tutti i campeggiatori al NIS.

Otto gli atleti di atletica sono risultati positivi per steroidi anbolizzanti in uno dei peggiori scandali doping che hanno colpito il paese.
Il Ministro dello Sport Ajay Maken ha ordinato un'inchiesta da ex Punjab e Haryana Alta Corte Chief Justice Mukul Mudgal per sondare lo scandalo doping.

0 commenti: