Sovrapposizione della giurisdizione tra Wada e IAAF?

Publicado  


Scandalo doping India: probabile rinvio dell'udienza da parte dell' AFI (Federazione Atletica dell'India). L'udienza dei corridori di 400 metri Mandeep Kaur e Juana Murmu, che si supponeva si tenesse a Nuova Delhi il Venerdì, rischia di essere rinviata di un paio di giorni a causa delle differenze procedurali antidoping e la sovrapposizione della giurisdizione delle Associazioni Internazionale di Atletica Leggera (IAAF) e l'Agenzia antidoping mondiale (Wada).
Kaur e Murmu ha avuto risultati positivi per steroidi nei test di droga condotta dalla IAAF a Patiala a maggio. Tuttavia, in una lettera alla Federazione Atletica dell'India (AFI) e la IAAF, la National Anti-Doping Agency (Nada) ha affermato che da quando è stata l'unico ente per l'anti-doping del paese, la gestione dei risultati è stata di loro responsabilità. "Avevano fallito il test condotti da noi. Quindi, anche noi siamo responsabili di andare a fondo nel caso, "Nada direttore generale ha detto Rahul Bhatnagar DNA.
Bhatnagar ha detto che si sono avvicinati alla Wada per un consiglio su questo tema e sono in attesa di risposta. "Le cose devono essere chiare in un paio di giorni", ha detto Bhatnagar.
AFI direttore ML Dogra ha detto che non ha avuto problemi nel rispettare richiesta Nada, ma ha detto anche loro, sono stati vincolati dalle regole antidoping definite dalla IAAF. "Il nostro gruppo si riunisce, ma siamo pronti a rinviare l'udienza dei due atleti. Siamo pienamente cooperare con la Nada così come l'Autorità Sport dell'India (SAI) in questa materia. Vi è una sovrapposizione della giurisdizione della Wada e IAAF, e abbiamo bisogno di ordinare che fuori. Non vedo nulla di male nel rinviare l'audizione da un paio di giorni ", ha detto Dogra.

0 commenti: