WADA alleanza strategica con GlaxoSmithKline

Publicado  

GlaxoSmithKline sta entrando in una nuova collaborazione con l'Agenzia mondiale antidoping (WADA) per contribuire a reprimere l'uso illegale di stimolatori tra gli atleti professionisti.

La nuova alleanza vedrà GlaxoSmithKline fornire a WADA informazioni riservate su composti in via di sviluppo che gli sportivi potrebbero farne abuso.Gli scienziati della compagnia farmaceutica sono disponibili a valutare tutti i loro nuovi farmaci per identificare similitudini con le attuali sostanze dopanti, questi dati verranno forniti alla WADA per aiutarla a creare nuovi metodi di rilevazione.

Da questo accordo si basa il ruolo GlaxoSmithKline come fornitore ufficiale di servizi di laboratorio per le Olimpiadi di Londra 2012, con un indipendente Laboratorio Antidoping impostato per essere eseguito dalla ditta a fianco del re College di Londra durante l'evento.

Vallance Patrick, vice-presidente della ricerca e sviluppo di GlaxoSmithKline, ha dichiarato: "Speriamo che il nostro contributo dei servizi di laboratorio sia utile a dimostrare il ruolo positivo che la scienza può svolgere nell'ambito dello sport e contribuisce a tutelare la salute degli atleti coinvolti. "

All'inizio di quest'anno, l'azienda ha annunciato che sarà in possesso di eventi educativi per incoraggiare scolari di abbracciare una carriera scientifica in testa, fino ai Giochi

0 commenti: