CALCIO: Ritirate le accuse Messico, contaminazione della carne

Publicado  


Pachuca, Messico - Il presidente della Fifa Sepp Blatter ha deciso di ritirare le accuse di doping nei confronti dei cinque giocatori del Messico risultati positivi per il clenbuterolo in quanto è stato confermato che hanno mangiato cibo che era "decisamente" contaminato, e dice che sostiene la decisione della Federazione calcio del Messico per scagionare i giocatori.
"E 'sicuramente un caso di contaminazione degli alimenti", ha detto Blatter. "E 'un avvertimento, soprattutto di tipo economico per i diversi paesi per la carne di esportazione."
Il Clenbuterolo sarebbe stato utilizzato per accelerare la crescita negli animali.
Anche il campione del Giro d'Italia Alberto Contador, accusato di carne contaminata per il suo test positivo per clenbuterolo scorso luglio.

Fifa Blatter si è detto d'accordo con la decisione e ha detto che la federazione internazionale aveva una copia del rapporto del Messico sull'incidente.

I cinque giocatori - portiere Guillermo Ochoa, i difensori Edgar Duenas e Francisco Rodriguez, ei centrocampisti Antonio Naelson e Christian Bermudez - sono stati banditi dal gioco nella Gold Cup a giugno negli Stati Uniti. Il Messico ha continuato a vincere il campionato regionale, sconfiggendo gli Stati Uniti 4-2 in finale.

 Il presidente del Messico Felipe Calderon ha riconosciuto che la contaminazione è un problema nel paese.

0 commenti: